Prenotazione delle imbarcazioni

16.11.2019.

Prenotazione delle imbarcazioni

La navigazione inizia molto prima che saliate a bordo.

Buona pianificazione di solito garantisce un’ottima gita.

Dipendendo dall’esperienza di equipaggio, skipper e propri desideri, dovete riflettere sulle risposte alle seguenti domande – tipo d’imbarcazione, età, base da partenza etc.

Quando prenotare imbarcazione?

Il tempo di prenotazione d’imbarcazione determina in gran parte il prezzo charter. Le prenotazioni anticipate offrono sconti da 25% a 30% e la possibilità di scegliere modello e itinerario di navigazione. Prenotazioni anticipate sono considerate quelle eseguite fino al 31/1.

Le prenotazioni più frequenti sono quelle eseguite dopo questa data quando i sconti da listino prezzi variano da 5% a 20%. Modello più a rischio è Last minute booking che sottintende la prenotazione d’imbarcazione una settimana prima della partenza. Anche in questo caso sono possibili sconti da 20% a 50% sul prezzo da listino prezzi. Tuttavia, in questo modo rischiate di non trovare imbarcazione desiderata cosicché dovrete essere flessibili e scegliere le imbarcazioni offerte.

Che tipo d’imbarcazione scegliere?

Quante persone saranno a bordo dell’imbarcazione? Saranno famiglie con i bambini, coppie che possono alloggiare nelle stessa cabina, oppure hanno bisogno di una cabina separata? Avete bisogno di uno skipper o no?

Fondamentalmente vale una divisione in generale:
Le barche a vela sono convenienti per le vacanze con la famiglia, gruppi, amanti della natura e vento e offrono molta comodità. Le spese del carburante sono minime. I catamarani sono imbarcazioni comode, ideali per equipaggio numeroso. Le imbarcazioni col motore affittano coloro che vogliono navigare veloce e visitare molti posti. Le spese del carburante sono più alte rispetto a barche a vela. I natanti con equipaggio offrono una crociera spensierata e rilassante. È l’equipaggio a prendere cura di voi.

Natante vecchio o nuovo?

Forse la risposta migliore è: imbarcazione ben mantenuta con equipaggiamento valido. Questo soprattutto dipende dallo staff della base charter e le possibilità finanziarie del proprietario. Grazie alle informazioni pervenuteci dai clienti, il nostro agente vi aiuterà con i consigli sulla scelta dell’mbarcazione

Info e prenotazioni:
Mobile 1: + 385 91 5730297
Mobile 2: + 385 91 5603433
E-mail: info@macrocruise.com

Le migliori offerte direttamente nel tuo inbox.