Le imbarcazioni con 4 cabine

07.01.2020.

Le imbarcazioni con 4 cabine

Sono ideali per gruppi di velisti composti da un massimo di 10 persone.

Le barche a vela con quattro cabine sono ideali per gruppi di velisti composti da un massimo di 10 persone. Di solito vengono richieste da più famiglie con bambini, società per eventi di team building, scuole nautiche, club velici ...
La richiesta di imbarcazioni con quattro cabine rimane costante durante l'intera stagione, ovvero dai primi di aprile fino a metà novembre. 
Questo gruppo di imbarcazioni è secondo per grandezza nella nostra flotta (dopo le barche con tre cabine). Infatti, i proprietari apprezzano il favorevole rapporto tra costo annuale dell'ormeggio e proventi dall'attività di charter. 
Per noleggiare un'imbarcazione di questo tipo, se non ci sono preferenze riguardo al modello e alla base di partenza, si raccomanda la prenotazione last minute che permette di ottenere l'offerta migliore. 
Le imbarcazioni con 4 cabine possono presentare diverse disposizioni dei vani sottocoperta. Generalmente dispongono di 4 cabine, da due a quattro bagni, area soggiorno con cucina, dinette e tavolo per il carteggio.

Disposizione di vani sottocoperta in alcune tipologie di barche con 4 cabine

 First 47.7

Bavaria 46 Cruiser 

Sun Odyssey 49 

   

Le barche a vela con quattro cabine possono ospitare un massimo di 10 persone. 

Le attrezzature di coperta di queste imbarcazioni nella maggioranza dei casi sono del genere cruise. La facilità di manovra e la randa avvolgibile sono le caratteristiche principali di queste tipologie di barche.
Alcuni filmati che illustrano le varie tipologie
Le lunghezze variano dai 42 ai 49 piedi (12,5 a 15 metri). 
Tutte le barche sono dotate di timone a ruota, mentre quelle più moderne e di dimensioni maggiori hanno due timoni per facilitare l'imbarco e le manovre. 

Le tipologie più note di imbarcazioni a quattro cabine nella nostra flotta sono: Bavaria 42, Bavaria 44, Bavaria 45 Cruiser, Bavaria 46 Cruiser, Bavaria 47 Cruiser, Oceanis 411, Oceanis 43.4, Oceanis 473, Sun Odyssey 42, Sun Odyssey 45, Sun Odyssey 49i, Elan 434 Impresion, Elan 444 Impression, Elan 45, First 47.7, Dufour 44 ...

 

Le tariffe di noleggio per una barca a tre cabine a luglio e agosto varia dai 2,500 ai 4,500 euro, mentre negli altri mesi dai 1,500 ai 4,000 euro. Il prezzo è rapportato all'età e alla tipologia dell'imbarcazione.
Nel prezzo è compresa la dotazione standard per il charter: pilota automatico, GPS, VHF, tender, indicatore di velocità e direzione del vento, lettore CD, biancheria... 
Per massimizzare il comfort e il rapporto qualità-prezzo, il numero ottimale di occupanti è 9, dove una persona va alloggiata in dinette. In tal caso, le tariffe a persona per il noleggio di tali imbarcazioni a luglio e agosto vanno dai 400 ai 1,300 euro. 
Il costo di un pacchetto weekend per le imbarcazioni a tre cabine va da un minimo di 400 a un massimo di 1,300 euro. 

Informazioni utili:

Noleggio di imbarcazioni con due cabine a luglio e agosto:

1,800 - 4.500 euro 

Noleggio di imbarcazioni con due cabine negli altri mesi:

 1,300 - 3.500 euro

Numero ottimale di occupanti:

9

Prezzo charter a persona:

 170 -450 euro

Spese aggiuntive obbligatorie
Nella maggioranza di basi charter viene applicata una maggiorazione dagli 80 ai 150 euro per il transit log e per la pulizia finale del natante. Inoltre, prima di salpare, va versata anche la tassa di soggiorno nell'ammontare di 7 kune a persona e giornata; sono esenti i bambini.

Servizi aggiuntivi
Motore fuoribordo, animali domestici ammessi, vele aggiuntive, assicurazione cauzioni, rete di sicurezza per i bambini, uso di asciugamani extra, ecc. In alcuni casi è possibile concordare un prezzo di noleggio comprensivo di motore fuoribordo.


Costo settimanale di un'imbarcazione con quattro cabine a luglio e agosto:

Noleggio della barca con due cabine: 2,200 euro (prezzo medio)
Transit log e pulizia finale:  120 euro (prezzo medio)
Motore fuoribordo:  gratis
Pernottamento in marina, porticcioli e rade: 200 euro (include un pernottamento in marina, due pernottamenti in rada dotata di boe, 2 pernottamenti all'ancora, 1 pernottamento in porto)
Costo carburante: 100 euro (medio)
TOTALE: 2,620 euro

 Offerta noleggio imbarcazioni con quattro cabine 

NB: i prezzi nel listino vanno da un valore minimo a un valore massimo in relazione al periodo in cui si effettua il noleggio. I prezzi sono comprensivi di tutte le spese: noleggio, transit log e pulizia finale. I servizi aggiuntivi non sono compresi.

Tutte le domande e informazioni +385 91 5603433 e  info@macrocruise.com 

Foto

Le migliori offerte direttamente nel tuo inbox.