Check in/out

18.02.2017.

Check in/out

Procedura di check in/out

Sull’arrivo in marina non scordatevi i seguenti documenti:

  • Passaporto o carte d’identità
  • Oltre a questo, lo skipper deve avere la patente nautica

Preparate:

  • I contanti per pagare la consegna d’imbarcazione e la pulizia finale (80-200 euro)

Nella maggior parte dei casi si concorda che queste spese si pagano nella base sull’arrivo del natante. Però, è possibile anche accordare che questa quota si aggiunga al prezzo d’affitto del natante, come fanno alcune basi charter.

  • I contanti per le tasse di soggiorno

Adulti pagano 10 kune (1,3 euro) per persona a l giorno. Bambini da 12-18 anni pagano 3,5 kune per persona al giorno (circa 0,5 euro). Bambini sotto 12 anni sono esenti dal pagamento.

Deposito

Deposito (nella valuta nazionale – kune) viene lasciato da parte dell’affittuario alla consegna di imbarcazione, in contanti oppure tramite la carta di credito. Alla fine della crociera, il deposito sarà’ restituito completamente nel caso non fossero trovati i danni oppure la mancanza dell’equipaggiamento alla riconsegna d’imbarcazione. In caso dei danni, azienda charter utilizzerà la somma necessaria dal deposito per coprire eventuali costi di riparazione/acquisto dell’equipaggiamento. Il versamento del deposito è obbligatorio anche nel caso in cui si prende uno skipper dall’azienda charter. In tal caso il deposito non può essere utilizzato per coprire i costi causati dalla sbadataggine dello skipper, ma soltanto per la cattiva gestione del natante e del equipaggiamento. Per il deposito usualmente si consegnano ricevute staccabili delle carte di credito. Prima dl’imbarco controllate i limiti delle vostre carte di credito che userete per pagare il deposito. In genere sono accettate Mastercard e Visa, mentre alcune basi charter non accettano American Express.

Giorni e tempi d’imbarco/sbarco

L’imbarco usualmente avviene di sabato pomeriggio verso le 17, ma nella maggior parte dei casi  l’imbarco è possibile già dalle 15, il che dipende dagli eventuali lavori (pulizie, riparazioni etc.) che bisogna svolgere dipendendo dallo stato dell’imbarcazione dopo la riconsegna.

Lo sbarco avviene di sabato verso le 9 di mattina. In maggiorità dei casi bisogna pernottare nella marina di partenza la notte da venerdì a sabato, se non diversamente indicato. Nel caso di noleggio più breve di una settimana o nei periodi nei quali check in/out non avviene di sabato, giorno e ora esatta dell’imbarco vanno concordati.

Procedura di check in/out

Una volta sbrigate le faccende amministrative, segue la consegna del natante. È possibile anche che una parte d’equipaggio si occupi delle faccende amministrative, mentre lo skipper insieme al marinaio si fa consegnare il natante.
Il marinaio dovrebbe avere il modulo con il quale si controlla lo stato del natante e del equipaggiamento.

 

Info e prenotazioni:
Mobile 1: + 385 91 5730297
Mobile 2: + 385 91 5603433
E-mail: info@macrocruise.com

Le migliori offerte direttamente nel tuo inbox.