Barche a vela con 2 cabine

15.06.2012.

Barche a vela con 2 cabine

Le imbarcazioni con due cabine sono prevalentemente concepite per una vacanza in famiglia

Le imbarcazioni con due cabine sono prevalentemente concepite per una vacanza in famiglia o per le vacanze al mare di gruppi composti da fino a 6 persone. 
Questa tipologia è maggiormente richiesta a luglio e agosto, quindi si raccomanda di eseguire le prenotazioni al massimo entro maggio. I noleggi last minute sono piuttosto incerti, dato che le vele a cabina doppia sono le meno numerose nella nostra flotta, soprattutto a causa della stagionalità della domanda e del costo elevato del posto barca in marina, se considerato in base alla lunghezza della barca rapportata al ricavo dal charter. 
Gli utenti più frequenti di questo tipo di imbarcazioni sono famiglie con bambini o coppie senza figli., mentre nel periodo ante- e post-stagionale sono richieste anche da piccoli gruppi di naviganti. 
Tali imbarcazioni sono prevalentemente dotate di due cabine, un wc, un'area soggiorno con angolo cotture e un tavolo per il carteggio. 

Le imbarcazioni con due cabine possono accogliere un massimo di 6 persone. 
Le dotazioni in coperta possono variare a seconda delle tipologie. Nel caso delle barche a vela, disponiamo di un numero pressoché uguale di imbarcazioni con randa classica o avvolgibile, mentre per il genoa è quasi sempre presente il sistema avvolgibile, come per il resto della flotta. 
La lunghezza varia dai 27 ai 34 piedi (8 a 11 metri).
Le imbarcazioni più piccole sono per lo più dotate di un timone a barra, mentre quelle più grandi dispongono di un timone a ruota.
Le tipologie più note di vele a due cabine comprese nella nostra flotta sono: Bavaria 32, Bavaria 30 Cruiser, Bavaria 33 Cruiser, Oceanis 31, Oceanis 311, Sun Odyssey 29.2, Sun Odyssey 30i, Sun Odyssey 32i, Sun Odyssey 33i, Elan 31, Elan 333, Elan 340, First 31.

Le tariffe di noleggio per le barche con due cabine a luglio e agosto vanno dagli 800 ai 1600 euro, mentre negli altri mesi sono comprese tra i 500 e i 1200 euro. Il prezzo dipende dall'età e dalla tipologia dell'imbarcazione.

Nel prezzo è compresa la dotazione standard per il charter: pilota automatico, GPS, VHF, tender, indicatore di velocità e direzione del vento, lettore CD, biancheria...

Per massimizzare il comfort e il rapporto qualità-prezzo, il numero ottimale di occupanti è 5, dove una persona va alloggiata in dinette. Le tariffe a persona per il noleggio di tali imbarcazioni a luglio e agosto vanno dai 180 ai 350 euro. 
Il costo di un pacchetto weekend per le imbarcazioni a due cabine va da un minimo di 200 a un massimo di 600 euro.

Informazioni utili:

Noleggio di imbarcazioni con due cabine a luglio e agosto:

800 - 1.600 euro 

Noleggio di imbarcazioni con due cabine negli altri mesi:

 500 - 1.200 euro

Numero ottimale di occupanti:

 5

Prezzo charter a persona:

 100 -350 euro

Spese aggiuntive obbligatorie: nella maggioranza di basi charter viene applicato una maggiorazione dai 50 ai 100 euro per il transit log e per la pulizia finale del natante. Inoltre, prima di salpare, va versata anche la tassa di soggiorno nell'ammontare di 7 kune a persona e giornata; sono esenti i bambini. 

Servizi aggiuntivi: motore fuoribordo, animali domestici ammessi, vele aggiuntive, assicurazione cauzioni, rete di sicurezza per i bambini, uso di asciugamani extra, ecc. In alcuni  casi è possibile concordare un prezzo di noleggio comprensivo di motore fuoribordo.

La tariffa giornaliera per l'ormeggio in marina varia dai 30 ai 55 euro, mentre per l'ormeggio in rada alla boa la tariffa è compresa tra i 15 e i 30 euro.


Costo settimanale di un'imbarcazione con due cabine a luglio e agosto:

Noleggio della barca con due cabine: 1,200 euro (prezzo medio)
Transit log e pulizia finale:  80 euro (prezzo medio)
Motore fuoribordo:  gratis
Pernottamento in marina, porticcioli e rade: 70 euro (include un pernottamento in marina, due pernottamenti in rada dotata di boe, 2 pernottamenti all'ancora, 1 pernottamento in porto)
Costo carburante: 50 euro (medio)
TOTALE: 1,400 euro

Offerta noleggio imbarcazioni con due cabine

NB: i prezzi nel listino vanno da un valore minimo a un valore massimo in relazione al periodo in cui si effettua il noleggio. I prezzi sono comprensivi di tutte le spese: noleggio, transit  log e pulizia finale. I servizi aggiuntivi non sono compresi.

Foto

Le migliori offerte direttamente nel tuo inbox.